Home / pavimentazioni in calcestruzzo
Le pavimentazioni industriali in calcestruzzo devono essere considerate a tutti gli effetti delle vere e proprie strutture, la cui progettazione e realizzazione va accuratamente seguita in tutte le fasi, dalla valutazione ingegneristica dei carichi e delle sollecitazioni alla definizione delle miscele di calcestruzzo fino alla adeguata programmazione dei getti in cantiere e alle fasi successive relative ai trattamenti superficiali e alla stagionatura, naturalmente con tutti i controlli necessari. L’assenza o la scarsa attenzione anche di solo uno di questi aspetti può compromettere la qualità complessiva dell’opera.
Eliminare i giunti significa ottenere un risparmio nelle spese di manutenzione della pavimentazione in condizioni di traffico intenso
Minori spese di manutenzione dei carrelli elevatori, minor rischio di danni alle merci e riduzione di impedimenti alle operazioni di movimentazione.
Maggiore sicurezza per la salute degli operatori, grazie ad un abbassamento del rischio di incidenti.
Il calcestruzzo fibrorinforzato è un materiale composito basato su una matrice di calcestruzzo alla quale sono aggiunte delle fibre. L’impiego di tale composito è particolarmente adatto negli elementi iperstatici, come le piastre su appoggio continuo, in quanto la resistenza residua a trazione in fase fessurata, dovuta alla presenza delle fibre aumenta la capacità portante complessiva della struttura.
Ormai da più di 40 anni ci prendiamo cura di ciò che sta a cuore alle persone
Via Papa Giovanni XXIII, 16 – 92012 Cianciana (AG)
+39 337 966105
+39 0922 987345
+39 3206896884
info@pavidursrl.it
P.iva 02220800847
Pavidur.it - Site Created by : 💡Creativa - Antonino Pedalino