Sistemi continui di impermeabilizzazione

Home / Sistemi continui di impermeabilizzazione

Fondamentali per assicurare protezione alle superfici, i sistemi di impermeabilizzazione sono costituiti da membrane continue, uniformi ed impermeabili che insieme all’uso di accessori complementari specifici, impediscono il passaggio dell’acqua.

Quando l’acqua e i sali disciolti in essa penetrano nelle strutture edilizie, possono innescare processi di degrado come corrosione e deterioramento dei materiali costruttivi che compromettono l’integrità, l’utilizzo e l’estetica della superficie stessa.

Tra i sistemi più frequentemente adottati per isolare le superfici, vi sono quelli poliuretanici, adottati per l’elevata elasticità e resistenza in grado di garantire massima protezione a svariate tipologie di strutture.

Impermeabilizzazione con poliurea Hot Spray

La poliurea Hot Spray è una tecnologia innovativa per l’impermeabilizzazione delle superfici applicata a spruzzo mediante la macchina “Bi-Mixer Hot Spray”. Pavidur propone sistemi con poliurea certificati e di alta qualità, in grado di adattarsi a qualsiasi forma, e di resistere a temperature estreme (da -40°C a +180°C) shock termici, abrasioni, agenti chimici e sollecitazioni. Inoltre, produce rivestimenti leggeri, privi di giunzioni e sormonti, che non sovraccaricano la struttura portante e garantiscono una messa in esercizio immediata. Data la varietà di combinazioni possibili con le quali ottenere la poliurea, si possono generare formulazioni dalle proprietà che trovano applicazione in vari settori, tra cui edilizia, industria, infrastrutture, energetico, e trasporti.

Alcuni Progetti

Sistema Pavidry Strat

Il sistema Pavidry Strat combina impermeabilizzazione e isolamento termico in un’unica soluzione ben compatta. Rispetto all’impermeabilizzazione con schiuma poliuretanica applicata a spruzzo, offre un vantaggio estetico e funzionale: è infatti transitabile, consentendo l’accesso al lastrico per le normali operazioni di manutenzione. Inoltre, rispetto ai sistemi tradizionali che prevedono l’isolante, il massetto cementizio e l’impermeabilizzazione, evita il sovraccarico strutturale dovuto al peso del getto in calcestruzzo.

Impermeabilizzazione con membrana poliuretanica liquida a freddo.

Questo sistema si avvale di una resina poliuretanica liquida che forma uno strato continuo, senza interruzioni, la cui peculiarità risiede nell’applicazione a freddo, aspetto vantaggioso che consente di lavorare in modo più semplice e sicuro. Dalle Elevate caratteristiche prestazionali, come elasticità, resistenza e durabilità, questo sistema è in grado di proteggere la superficie da agenti atmosferici e usura ed assecondarla in caso di deformazioni strutturali.

Alcuni Progetti

Compila questo modulo per richiedere un preventivo