Pavimentazioni in resina

Home / Pavimentazioni in resina

Versatilità, funzionalità ed estetica sono alcune delle caratteristiche delle pavimentazioni in resina, soluzione ampiamente adottata non solo in tutti i settori industriali ma anche nell’ambito dell’edilizia civile.
Industrie agro alimentari, ospedali, locali commerciali, scuole ed uffici sono luoghi nei quali la resina trova ampia applicazione. Pavidur dispone di una gamma completa di sistemi e soluzioni per l’installazione di questa tipologia di pavimentazioni.

Sistema epossidico multistrato

Ideale per aree di stoccaggio, logistica e produzione

Soluzione avanzata per la realizzazione delle pavimentazioni in resina, questo sistema combina diversi strati di resina epossidica e sabbie di puro quarzo che, stratificati l’uno sull’altro e ciascuno con una funzione specifica, danno vita ad una pavimentazione monolitica, senza giunti o interruzioni. Le proprietà chimiche e fisiche delle resine epossidiche impiegate e la finitura antisdrucciolo, consentono di ottenere una superficie finale resistente, performante e sicura.

Alcuni lavori

Sistema pavimentale in resina autolivellante

Ideale per industrie farmaceutiche, cosmetiche ed elettroniche

Queste pavimentazioni si configurano come la scelta ideale laddove sono richiesti elevati standard di natura estetica e funzionale. Superficie liscia, monocratica e design gradevole si uniscono alla facilità di pulizia, alla capacità di non contaminazione e alla proprietà impermeabile di questi pavimenti che, oltre a possedere indubbie doti tecniche, hanno anche un ottimo rapporto costo – prestazioni.

Alcuni lavori

Sistema epossidico a massetto di malta resinosa

Ideale per industrie meccaniche, aree logistiche e magazzini

Questo sistema resinoso ad alto spessore e ad elevate prestazioni, dà vita a pavimentazioni molto resistenti e adatte ad usi intensivi tipici dei locali delle industrie meccaniche, di aree logistiche e di magazzini. Realizzate con resine epossidiche ed aggregati minerali come sabbie di quarzo dallo spessore compreso tra i 5-15 mm ca., queste pavimentazioni vengono lavorate con cura e rifinire con finiture lisce o antiscivolo e resine pigmentate.

Sistema autolivellante cemento in resina

Ideale per magazzini, aree di produzione, stoccaggio e imballaggio

La combinazione cemento e resine epossidiche si rivela vincente per la realizzazione o il ripristino corticale di pavimentazioni industriali che richiedono una superficie dall’elevata planarità, flessibilità e resistenza meccanica. Aree di produzione, stoccaggio e imballaggio sotto soggette al transito di carrelli che trasportano carichi medi e pesanti e necessitano di strutture idonee a sopportare frequenti sollecitazioni.

Pavimento antistatico dissipativo

Ideale per ospedali, industrie chimiche, elettroniche e aree deposito di materiali infiammabili ed esplosivi

Soluzione progettata per eliminare o ridurre la presenza di cariche elettrostatiche sulla superficie, viene adottata in tutti i contesti nei quali si rende necessaria una dissipazione controllata dell’energia elettrostatica così da evitare il rischio di esplosioni,di incendi e danni che inficerebbero i processi produttivi. Per questa ragione viene adottata nel settore elettronico ed elettrico ma anche sanitario e chimico farmaceutico.

Sistema multistrato decorativo con
quarzo ceramizzato

Ideale per showroom, musei, sale congressi, strutture ricettive, aree fitness e spa

Tra gli elementi decorativi che vengono aggiunti alle resine epossidiche delle pavimentazioni in resina, il quarzo ceramizzato è un’opzione spesso impiegata per le sue proprietà. La combinazione di resina e quarzo ceramizzato rende la superficie antiscivolo e resistente agli agenti chimici e alle abrasioni conferendo alla pavimentazione durabilità e sicurezza oltre che un’estetica gradevole.

Sistemi in poliuretano-cemento

Ideale per industrie alimentari

In grado di soddisfare i più elevati standard igienici, i pavimenti in poliuretano cemento sono una soluzione durevole, performante ma soprattutto sicura e ideale per le industrie alimentari, chimico – farmaceutiche, per le cucine commerciali e industriali e per le aree di stoccaggio di beni alimentari. La loro capacità antibatterica si unisce all’elevata resistenza meccanica, alla resistenza agli shock termici estremi e a quella chimica a fronte di sanificazioni frequenti e con detergenti aggressivi. In ultimo, da annoverare la facilità e rapidità d’installazione che permette di minimizzare i tempi di inattività dell’azienda che può continuare ad operare quasi senza interruzioni. Pavidur propone soluzioni in poliuretano cemento in grado di rispondere alle direttive comunitarie e internazionali che regolano la sicurezza ambientale e la sicurezza sul lavoro (requisiti HACCP).

Alcuni lavori

Compila questo modulo per richiedere un preventivo